Eventi e iniziative istituzionali
24/12/2014
Cena sociale dicembre 2014

Al Savoy Beach Hotel di Paestum, cena sociale all'insegna delle celebrazioni di chiusura del centenario della Bcc Scafati.

cena sociale 2015

Condivisione e coesione, è questa l'essenza della cooperazione

Dall'annuale cena sociale della Bcc di Scafati e Cetara, in vista del nuovo anno, il presidente Cavallaro lancia un messaggio di speranza e di esortazione ai membri della famiglia Bcc ad essere tutti più solidali.

Eccoci qui, ancora una volta, ancora un anno, un altro Natale insieme, partecipi fortunati di questa festa bellissima, divenuta ormai un appuntamento fisso e atteso da tanti, da tutti. Venerdì 19 dicembre, al Savoy Beach Hotel di Paestum, location ineguagliabile, si è tenuta la tradizionale cena di Natale della Banca di credito cooperativo di Scafati e Cetara, per il consueto scambio degli auguri con tutta la famiglia dei soci. È stata una attesa trepida ed emozionata quella che ci ha accompagnati, rappresentanti del credito cooperativo, nei giorni che hanno preceduto questa serata fantastica. Giorni di preparativi, impegnativi e gioiosi insieme, tesi a far sì che questo evento potesse diventare "l'evento", a suggello di un anno speciale, quello del Centenario della nostra banca.

cena sociale 2015

Tutto è stato organizzato nei minimi particolari, nulla è stato lasciato al caso, a partire dall'allestimento delle sale dell'hotel, per proseguire con le luci, le decorazioni, con il bianco e con l'oro che hanno dato luce e splendore ad ogni cosa.I soci sono stati accolti nella hall della struttura alberghiera da Adriana Cioffi, giovane ma valente arpista, che ha accompagnato la loro permanenza per circa 20 minuti con brani che hanno spaziato dalla musica classica all'interpretazione di brani di musica pop contemporanea.Alla discesa nella grande sala, i soci sono stati poi accolti da un'orchestra base di otto elementi di esperienza e di chiarissimo valore e dall'inconfondibile voce dell'artista nostrano Walter Ricci, certamente riconosciuto da molti. Il cantante ha spaziato con estrema disinvoltura in ogni genere musicale italiano e internazionale compreso lo swing, il be bop e il contemporary jazz, dimostrando di avere la padronanza dei più grandi crooners d’oltre oceano e di altri generi, in uno stile assolutamente originale e inconfondibile. Dopo il benvenuto del presentatore romano in arte Pako, abbiamo assistito all'esibizione della cantante brasiliana Rosalia De Souza.Raffinato e ricercato il menù della cena, impeccabile il servizio, calda e festosa l'atmosfera, allietata dalla musica elegante di Attilio Troiano e del suo gruppo, con la musica dei nostri anni migliori, che ha fatto ballare un po' tutti, e dalla performance di Gaia, bravissima interprete della migliore tradizione partenopea, la cui gran voce è pari alla sua bellezza. Ospite d'onore, dal punto di vista musicale, è stata la cantante brasiliana Rosalia De Souza, molto famosa nel suo Paese, che ci ha fatto dono di alcuni brani permeati di ritmo e "saudade".Da consuetudine, ma non per questo meno atteso, è arrivato il discorso del nostro elegantissimo presidente Massimo Cavallaro.

cena sociale 2015

Un discorso conciso e molto sentito. Il presidente ha ricordato a tutti il vero senso del santo Natale, inteso come speranza di luce. "L'anno del Centenario della fondazione della nostra banca – ha affermato Massimo Cavallaro davanti ad una platea particolarmente attenta ed emozionata – non finisce adesso, perché per nessuna cosa esiste la fine, ma ogni volta, per ogni fine, c'è sempre un nuovo inizio". Il presidente della Bcc di Scafati e ha paragonato l'anno del Centenario ad un cantiere nel quale si cerca continuamente di costruire o, almeno, di rinnovare. Ha poi rimandato tutti, come sempre, ai principi del credito cooperativo, e aggiunto: "non esistono ostacoli, nulla è insuperabile, non esistono crisi ma solo temporanee difficoltà". Il presidente ha concluso il suo intervento con gli auguri di rito, ringraziando tutti i suoi collaboratori, gli ospiti della serata e tutti coloro che camminano al suo fianco “in questo percorso così impegnativo quale può essere la guida di un’azienda”, ha sottolineato. Il suo è stato un messaggio di speranza e, al contempo, di esortazione a tutti i presenti ad essere più solidali, più disponibili, più coesi, perché è nella condivisione e nella coesione l'essenza della cooperazione. In questi primi cento anni di vita, sull'esempio dei padri fondatori, l’istituto di credito di Scafati e Cetara si è battuto per venire incontro alle esigenze dei più deboli cercando,

cena sociale 2015

sempre, di prestare ascolto ai bisogni delle persone e offrendo, nel rispetto della normativa vigente, le risposte più efficaci per la risoluzione dei singoli problemi quotidiani.La fine dell’accorato intervento del Presidente è stata coronata dall’ingresso in sala del coro della scuola Musikè di Gragnano. Un brivido ha percorso la sala alla vista di quelli che sambravano tanti compinti angioletti che vestiti di bianco, hanno intonato, mentre i commensali si alzavano in piedi emozionati, il brano "Happy Christmas and Happy New Year". C’è stato poi l’intervento della spumeggiante Gaia Bassi, cantante eclettica e raffinata, verace e coreografica, nota per aver partecipato anche alla produzione televisiva Un posto al sole. La cantante di origini salernitane si è esibita in una posteggia con brani della tradizione napoleta classica. La conclusione del suo intervento è stata mirabolante: i commensali, invitati dal conduttore Pako, hanno intonato il ritornello di o’ surdato nnammurato e hanno sollevato e sventolato i loro tovaglioli a mo’ di fazzoletto. Gli Stoke up hanno chiuso la serata con un excursus nella musica dance dagli anni 70 agli anni 90. Il taglio della torta del Centenario tra le bollicine del brindisi augurale, seguito da un dono per le signore, ha concluso la splendida serata