Eventi e iniziative istituzionali
30/06/2020
Letto, Nastri e Scoppetta nuovi consiglieri della Bcc di Scafati e Cetara

Nel corso dei lavori assembleari del 29 giugno 2020,per il rinnovo delle cariche del Consiglio di amministrazione della Banca di credito cooperativo di Scafati e Cetara sono stati confermati i consiglieri Salvatore Gravina (vicepresidente vicario), Vincenzo Caputo (vicepresidente), Pasquale De Vivo, Aniello Sicignano, Francesco Tortora, Mario Capuano, Angela Carotenuto, e sono stati eletti tre nuovi componenti del Cda, Francesca Scoppetta, Roberta Veronica Nastri e Nicola Letto.

Francesca Scoppetta, si è laureata in giurisprudenza presso l’università Federico II di Napoli nel 2002, e ha ricoperto ruoli professionali di vario tipo, con responsabilità di diverso livello in numerosi ambiti e, da quindici anni, svolge l’attività di consulenza in materia di amministrazione del persona le presso uno studio professionale di dottori commercialisti e consulenti del lavoro a Positano, località iconica dove si respira l'essenza della costiera amalfitana e dove si ammirano spettacolari panorami. Nel cuore della costiera, la neo consigliera svolge anche l’attività di imprenditrice, gestendo una casa vacanza nel centro della suggestiva Amalfi, una delle perle del sud Italia, la città più grande della costiera, che fu, tra il IX e l'XI secolo, sede di una potente repubblica marinara.

Roberta Veronica Nastri, giovanissima neo consigliera della banca di credito cooperativo di Scafati e Cetara. Nel 2018, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università degli studi di Salerno, si è dedicata al diritto commerciale ed ha approfondito lo studio sul finanziamento alle imprese in crisi e la disciplina della nuova finanza attraverso la comparazione tra legge fallimentare e proposte di riforma. Inoltre, la sua passione per le discipline giuridiche, l’ha spinta a intraprendere sia il tirocinio formativo presso il Tribunale di Salerno, affiancando un magistrato nelle attività di preparazione delle udienze, sia la pratica forense presso uno studio legale di Salerno con il quale tuttora collabora. In qualità di amministratore della Bcc di Scafati e Cetara, afferma Roberta Veronica Nastri . spero vivamente di contribuire alla diffusione dei principi e dei valori del credito cooperativo, ripagando, in tal modo, la grande fiducia riposta in me dall’organo sociale di cui ho l’onore di far parte

Nicola Letto, laureato in economia e commercio, presso l’università di Salerno, dal 1991 esercita la professione di dottore commercialista, mentre dal 1992 è docente di economia aziendale presso un istituto professionale di Torre Annunziata (Na). Ietto è stato consigliere dell.Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della circoscrizione del Tribunale di Salerno e componente dell’Organismo indipendente di valutazione della performance della Camera di commercio di Salerno. Attualmente è amministratore giudiziario di aziende e beni sequestrati - ex L.575/1965 (disposizioni contro la mafia) e coadiutore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati. Iscritto all.albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Salerno dal 1993, il neo consigliere della Bcc di Scafati e Cetara ha rico­perto numerosi incarichi e attualmente è consulente tecnico d.ufficio e consulente di parte in molteplici controversie civili, consulente di parte in diversi procedimenti penali su incarico di imprenditori privati, professionisti, società mercantili e indu striali, banche e compagnie di assicurazione. Studioso di giurimetria, è anche consulente nell.ambito del contenzioso bancario relativo a rapporti di conto corrente, mutui, prodotti d.investimento, leasing, segnalazioni a sofferenza, merito creditizio, concessione abusiva del credito, interruzione brutale degli affidamenti. In qualità di formatore ha sempre approfondito, oltre alle tematiche professionali, il rapporto tra etica ed economia, assumendo il ruolo di relatore in molti incontri di studio e convegni professionali.

Il presidente Massimo Cavallaro e il consiglio di amministrazione della Bcc di Scafati e Cetara intendono dare continuità al lavoro fin qui svolto, sostenendo imprese, famiglie e piccoli risparmiatori, e promuovendo la cooperazione, la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile del territorio in cui opera, perché si cresce insieme al territorio e insieme alle persone che vivono ed operano su quel territorio. Non a caso il presidente ha sempre sostenuto quei progetti che rappresentano la necessità sociale di esprimere la cultura del territorio in cui viviamo, nonché le sue memorie e le sue tradizioni.