Iniziative sociali
30/06/2016
Viaggio istruzione Isola d'Elba Luglio 2016

Tutto pronto per il consueto appuntamento estivo che la BCC di Scafati e Cetara, ogni anno, organizza per i soci. La gita d’istruzione all’isola d’Elba, presso il club Valtur Lacona-Capoliveri, dal 3 al 10 luglio 2016, come le altre le attività sociali, crea relazioni, permette di condividere emozioni e genera occasioni di conoscenza e di sviluppo sostenibile per i partecipanti e i luoghi visitati. Essere soci della nostra banca significa anche questo.

L’isola d’Elba, un’oasi verde nell’arcipelago toscano, è la più estesa, dopo la Sicilia e la Sardegna, e regala mille emozioni: le spiagge, le scogliere e il duro lavoro dell’uomo. L’organizzazione del viaggio è stata eccellente sotto tutti i punti di vista. Il gruppo è stato seguito molto bene. Ottima è stata la scelta del villaggio: persone qualificate e molto gentili.

Abbiamo ammirato le meraviglie di questa isola con la visita guidata al centro storico di Portoferraio con le sue caratteristiche case dai colori pastello abbellite dai balconi fioriti, le sue stradine strette, le sue piazze da cui si possono ammirare panorami meravigliosi, fino alla residenza ufficiale di Napoleone e della sorella Paolina che conserva numerosi cimeli, libri e stampe appartenenti al generale. Abbiamo passato un'altra incantevole serata a Porto Azzurro, paesino molto caratteristico.

E, per finire, una gita in barca ad ammirare la costa dell’isola, dal mare, fino all’arrivo della vecchia miniera del ferro, alla luce del sole, con numerosi minerali da raccogliere.

Le serate sono state piacevolmente trascorse a chiacchierare, ballare e cantare, e hanno creato delle occasioni per divertirsi e per intessere belle relazioni d’amicizia.