Iniziative sociali
11/05/2017
Dono orecchini alla Madonna e alle verginelle Chiesa Madre Santa Maria delle Vergini

L’annuncio del presidente Cavallaro nel corso dell’Assemblea dei soci

L’11 maggio scorso si è svolta, nei locali del centro parrocchiale Don Bosco l’Assemblea ordinaria dei soci della BCC di Scafati e Cetara. La seduta è stata aperta dai saluti del parroco di Santa Maria delle Vergini, don Giovanni De Riggi, che ha ricordato la preziosa collaborazione della banca nell’opera di ristrutturazione della storica sala teatro don Bosco. “Senza la disponibilità del presidente Massimo Cavallaro e degli amministratori della BCC di Scafati e Cetara - che con il mutuo accordatoci ci hanno permesso di iniziare i lavori - la realizzazione del nuovo centro parrocchiale non sarebbe stata possibile”, ha ricordato don Giovanni De Riggi.

Durante l’assemblea, che si è conclusa con l’approvazione all’unanimità, del bilancio di esercizio 2017, il presidente Cavallaro ha espresso il desiderio di donare alla Chiesa Madre, invitando i soci alla condivisione, gli orecchini rubati pochi giorni fa alla Madonna delle Vergini e alle Verginelle. Commosso e spontaneo è stato l’applauso dei soci presenti in sala per questa notizia che attenua, in qualche modo, lo sconcerto che ha suscitato nei fedeli il furto sacrilego perpetrato ai danni della Patrona di Scafati.

La relazione

“È stato un anno veramente impegnativo, avendo fatto i conti con un regolatore schizofrenico – ha spiegato il presidente Cavallaro –. Ciononostante ci sono nuove prospettive di crescita dinanzi a noi, uno spiraglio di speranza, e questo è motivo di orgoglio perché non ci può essere alcun risultato senza la squadra. C’è bisogno di condivisione degli obiettivi e voi ci siete stati vicini. Quella speranza che accende di luce i cuori, anima lo spirito e ci fa superare fenomeni oscuri e momenti estremamente impegnativi. La speranza, diceva il filosofo francese Gabriel Marcel, è una lotta attiva contro la disperazione. Grazie a voi siamo riusciti a evitare che la paura entrasse nel nostro quotidiano, e tutti insieme abbiamo mantenuto alta la speranza e la luce. La BCC è un faro che dobbiamo mantenere acceso, indipendentemente dalle nostre posizioni, dobbiamo difenderla tutti perché è una risorsa di fiducia, di luce, per Scafati e per tanti territori che stiamo accogliendo. Un sincero ringraziamento va alla Federazione Campana delle BCC e al direttore Franco Vildacci che non ci fanno mai mancare il loro fondamentale supporto tecnico”.

Cavallaro ha ribadito l’importanza strategica della nuova filiale di Agerola che consente un’operatività in penisola sorrentina e su tutta la costiera amalfitana. E annuncia: “presto inaugureremo un ATM ad Amalfi, grazie al prezioso lavoro del nostro consigliere Valerio Milano; nei prossimi giorni, poi, sarà collocato un nostro ATM nei pressi del Comune di Praiano”.