Iniziative sociali
02/05/2021
Apertura cantiere largo antistante alla chiesa di San Francesco di Paola

Il 2 Maggio 2021 si è tenuta la cerimonia di Apertura e Benedizione del Cantiere.

Un giardino di ritrovo ed un punto di ricongiungimento tra la parrocchia e la città: questo l’obiettivo della costruzione del nuovo ingresso per la parrocchia San Francesco di Paola in Scafati.

L’inaugurazione del cantiere è avvenuta con la celebrazione di una santa messa presieduta dal vescovo della diocesi di Nola monsignor Francesco Marino, che di fatto ha avviato i lavori di riqualificazione del largo antistante la parrocchia.

Il progetto proviene da un sogno lontano. Il nuovo ingresso dal corso Nazionale realizza, infatti, un desiderio di don Aniello Marano e l’opera verrà dedicata alla sua memoria, come segno tangibile di riconoscenza per quanto egli, con passione e intelligenza, ha sognato e compiuto per la comunità.

Ha tessuto dialoghi, ha promosso la carità, ha curato la ricerca del bello nella musica e nell’arte. Ha curato intere generazioni di ragazzi, gli scout prima di tutto (“i ragazzi di don Aniello”), i lavoratori, le famiglie del consultorio da lui fondato, l’U.A.L.S.I a Lourdes, la sua Scafati. Tanti i sacrifici e gli sforzi di monsignor Marano che ha dedicato tutto se stesso per la costruzione del tempio intitolato al caro santo di Paola, per la sua amata comunità.

L’opera sarà realizzata grazie alla collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara, con la quale da anni la parrocchia sta portando avanti un progetto di ripensamento e riqualificazione degli spazi in prossimità del complesso parrocchiale, così che possano diventare luoghi di accoglienza e di aggregazione soprattutto per le giovani generazioni.

Vescovo Diocesi di Nola: Mons. Francesco Marino