Eventi e iniziative istituzionali
25/12/2015
La BCC festeggia il Natale nel Santuario della Madonna di Bagni

Nello splendido scenario del santuario della Madonna dei Bagni di Scafati si è svolta una serata davvero speciale. L' 8 Dicembre scorso, nel giorno dedicato all'Immacolata Concezione della Beata Vergine, la Bcc di Scafati e Cetara ha organizzato un evento augurale articolato in tre momenti significativi: La Santa Messa, il concerto del giovane artista americano Cedric Shannon Rives e dei suoi Brothers in gospel e lo scambio degli auguri natalizi.

La messa è stata officiata da padre Epifanio D'Antonio alla presenza di frà Michele Floriano e di tutta la famiglia della Banca, presieduta dal dott. Massimo Cavallaro, il quale, è intervenuto, rivolgendo un affettuoso saluto ai presenti, in particolare a frà Michele e ai frati francescani per aver accolto la famiglia del credito cooperativo tra le mura dello splendido santuario di Bagni, per condividere tutti insieme, il pane eucaristico, e, proseguendo, "a Maria, la madre di tutti noi affidiamo l'operato dei nostri dipendenti e del nostro direttore affinchè possano mantenere alti i valori del credito cooperativo. L'augurio è che tutti noi possiamo guardare il mondo attraverso gli occhi del Bambin Gesù, per rafforzare nei nostri cuori quel sentimento di ascolto, condivisione e solidarietà di cui abbiamo bisogno per costruire un mondo migliore.

Auguro a tutti un Buon Natale".

Il giovane artista americano, Cedric Shannon, ha ringraziato tutti ed affermato "sono felice di esibirmi qui, e di donarvi il mio cuore attraverso il canto". Il concerto è stato molto emozionante e ha visto la partecipazione attiva di frà Michele e dei presenti che hanno apprezzato la musica, mentre la navata centrale si illuminava di colori. Alla fine frà Michele e i ragazzi della parrocchia hanno intonato, insieme a Cedric e al suo gruppo il canto religioso "E' la mia strada".

La serata si è conclusa nella piazza antistante il Santuario che, addobbata per l'occasione in modo sobrio ed elegante dalla BCC, ha accolto la folla dei partecipanti all'evento, per lo scambio di auguri e brindisi finale.