Iniziative sociali
30/03/2022
Area Giochi Scuola Infanzia Carolina Senatore: Dono delle Giostrine

La Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara ha donato le giostrine per i bambini della Scuola primaria IV Circolo didattico “Carolina Senatore” di Scafati.

Il taglio del nastro dell’area giochi si è svolto in presenza del presidente dr. Massimo Cavallaro accompagnato dalla moglie Raffaela e dalla figlia Enzaemilia.
In rappresentanza della Banca erano presenti il vice presidente sig. Gravina Salvatore e il direttore generale Vincenzo Ferrara.

Alla manifestazione erano presenti il sindaco dr. Cristoforo Salvati, l’assessore alla cultura dr. Alessandro Arpaia, il presidente del consiglio comunale avv. Mario Santocchio e il comandante della Polizia Municipale dr. Salvatore Dionisio.

Don Peppino De Luca, durante la benedizione dell’area giochi, rivolgendosi ai bambini ha sottolineato come , in un momento di difficoltà dello stare insieme, è fondamentale iniziare con un segnale di prossimità alle nuove generazioni, perché sono loro che hanno sofferto maggiormente questa situazione.

Alla cerimonia, visibilmente commossa, è intervenuta anche la preside dr. Maria Del Gaudio che ha ringraziato la nostra Banca per il dono che è andato oltre le aspettative.

Chiude gli interventi il dr. Cavallaro, che ringrazia la dirigente Maria Del Gaudio e l’insegnante Anna Bolino per aver a suo tempo segnalato alla Banca la necessità di realizzare un’area giochi per i bambini e tutto il personale della scuola per l’opera di formazione alla crescita dei bambini.

Alla fine della manifestazione il dr. Cavallaro dona a tutti i bambini presenti, un sacchetto di caramelle e un salvadanaio, precisando che tutto è possibile grazie al risparmio, mostrandosi visibilmente commosso per la felicità di aver contribuito a realizzare un qualcosa di funzionale alla crescita dei bambini, da cui bisogna ripartire e far si che la loro sia una crescita consapevole.

- Clicca qui per visualizzare la gallery