Foto

 

Il giorno 19 ottobre 2016 presso la Basilica Pontificia Maria SS. Della Neve in Torre Annunziata, presente il CdA della nostra BCC ,  si è riunita la comunità parrocchiale  per partecipare alla gioia di vedere ripristinata “un’opera d’arte”, “una pietra preziosa” che da decenni versava in pessime condizioni: l’Organo “Giuseppe Rotelli”.

Dopo la Santa Messa officiata da Padre Luigi Rossi, è stato presentato dallo stesso autore, Lino De Gregorio, il libro dal titolo “L’appassionante storia dell’Organo – Giuseppe Rotelli – di Cremona, cento anni tra glorie e sventure”, in cui è tracciata un’analisi storica dello strumento della Basilica dedicata a Maria SS. Della Neve.

P1000850

La pubblicazione , voluta da Mons. Raffaele Russo, nell’ambito delle iniziative per la definitiva messa a punto dell’organo ,  ha visto la collaborazione della Banca di Credito Cooperativo di Scafati e Cetara.

Dopo la presentazione del Libro e gli interventi di quanti hanno collaborato alla sua stesura del libro, ha preso la parola il Presidente Massimo Cavallaro .

Egli , nel sottolineare  l’importanza  dell’iniziativa, che ricade in un’area di competenza della banca , ha evidenziato quanto meritoria sia stata l’azione di mons, Russo, poiché l’enorme patrimonio artistico e culturale che possediamo, va valorizzato e tutelato. Esso , contribuendo alla crescita del turismo e quindi dell’occupazione, rappresenta , infatti, uno degli strumenti più efficaci per lo sviluppo sostenibile del  nostro Territorio.

P1000839

Un  suono di armoniche note , scaturite dall’organo che sta ritornando alla sua prestigiosa funzione, ha incantato i presenti, completando una fantastica serata, tappa di un percorso che vedrà nel prossimo Natale , la sua conclusione.

 

 

  • INBANK
  • INBANK

Anatocismo Memo Per il Cliente